venerdì 7 ottobre 2011

Creatività e passione per portare Squinkies sulla bocca di tutti

La gelateria Sottozero è un importante punto di riferimento per la gola dei potentini di ogni età. Grazie all’alta qualità delle materie prime e alla passione del suo gelataio basta raggiungere uno dei punti vendita per addolcire ogni momento della giornata, in ogni stagione. Sottozero infatti sfida le rigide temperature del capoluogo lucano proponendo per tutto l’anno un gelato artigianale cremoso e vellutato. Ma uno degli ingredienti più importanti del successo di Vincenzo Postiglione è la vivace creatività che lo ha portato a proporre gusti sempre diversi e sempre vicini all’evoluzione del gusto dei suoi clienti. L’ultima trovata del re della gola potentina è il gelato Squinkies: una base di crema pralinata con bottoni di cioccolato multicolore presentata al pubblico sabato 24 settembre finita nel giro di pochissime ore. A chi gli chiede com’è nata questa coloratissima proposta, Vincenzo risponde: “L’unico amore superiore a quello che provo per il mio lavoro è quello per la mia famiglia e proprio dai giochi dei miei figli ho tratto ispirazione per il gelato Squinkies. I miei bambini hanno sviluppato una vera e propria mania per gli Squinkies, microgiocattoli racchiusi in sfere di plastica dall’aspetto buffo e dai colori sgargianti: ormai casa è praticamente invasa. In realtà questo gioco diverte anche me perché gli Squinkies sono personaggi collezionabili e rivedo nei miei figli lo stesso divertimento che provavo io a scambiare le figurine dei calciatori con i miei compagni. I giochi cambiano da una generazione all’altra ma è sempre bello vedere che lo spirito con cui si gioca è uguale nel tempo. Così ho deciso di omaggiare con un gelato la spensieratezza dell’infanzia, dedicandolo ai bambini di ogni età”. A quanto pare gli Squinkies sono la prossima mania nel mondo del giocattolo, una proposta creata per i bambini che coinvolge anche gli adulti; su internet ci sono già i primi collezionisti, e superano abbondantemente i dieci anni di età.

Gli Squinkies sono piccolissimi personaggi da collezione, per bambini dai 4 ai 12 anni di età. Animaletti, bimbi, castelli, fatine di un solo centimetro, chiusi in sfere di plastica della dimensione di due centimetri e mezzo venduti in playset, singolarmente, o assieme ad altrettanto piccoli e fantasiosi dispenser muniti di monete. Gli Squinkies promettono un ritorno al passato e alla magia dei distributori di giochi a monete.

Il fenomeno Squinkies parte dall’America nel 2010 quando i giocattoli più piccoli di sempre conquistano il pubblico grazie al prezzo accessibile, alla collezionabilità e ai dispenser con cui sono venduti; in poche settimane Wall-Mart e Toys R Us dichiarano sold out e i piccoli personaggi diventano il gioco dell’anno, a Natale Squinkies sono il gioco più richiesto dai bambini.

Grandi Giochi - rivenditore esclusivo per l’Italia - nasce nel 2010 dalla collaborazione tra Startrade srl (Brugherio, Mi) Maggio 3 srl (Potenza, PZ) e Amico baby srl (Misterbianco, Ct) per vincere le sfide del mercato dei giocattoli grazie alla capacità di fare rete: riunisce tre realtà ben radicate nei territori di riferimento riuscendo a soddisfare le esigenze dei rivenditori e delle famiglie di tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento