lunedì 10 ottobre 2011

Squinkies: effetto vintage, comunicazione 2.0


Tutti gli strumenti per far scoppiare la mania.
Un sito internet, un blog, un canale youtube dedicato, una pagina fan, un gruppo e una campagna pubblicitaria su Facebook, una campagna Google AdWords, sono questi gli strumenti che traghettano gli Squinkies nel mare del web 2.0 per supportare l’imponente campagna di comunicazione che già da maggio sta facendo conoscere i personaggi più teneri dell’anno.

La pagina facebook dedicata ai mini-toys già ha raggiunto il traguardo di quasi 5.000 fan e ad oggi si contano circa 23.000 utenti attivi mensilmente e 67.000 post visualizzati. Gli annunci e le inserzioni inseriti sullo stesso canale hanno superato 30 milioni di visualizzazioni, 25.000 clic e 4.000 connessioni. Performance altrettanto efficienti si registrano sul canale youtube ‘squinkiesitalia’ dove lo spot italiano è stato visualizzato quasi 1.000 volte in soli 150 giorni. Con oltre 200 parole chiave selezionate, la campagna Google AdWords prosegue dopo aver totalizzato 800.000 impressioni e 10.000 visualizzazioni.

Mentre su Italia1 e su numerosi canali kids satellitari il colorato spot Squinkies sta coinvolgendo migliaia di piccoli telespettatori, su internet già esiste una comunità di internauti con cui è possibile condividere la mania per i mini-toys che hanno spopolato negli Stati Uniti imponendosi come ‘gioco dell'anno’ nel 2010.

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